Il programma
Il programma lo scegliete voi!!!
​
Per garantire la buona riuscita della vacanza e offrire a tutti un alloggio confortevole, il gruppo sarà di minimo 2 massimo 3 persone. In questo modo ogni studente riceverà tutta l’attenzione necessaria e sarà stimolato a parlare molto più frequentemente di quanto non accada in gruppi più ampi.
​
Durante il soggiorno verranno alternati momenti di studio a momenti di svago, ma la vacanza prenderà forma man mano a partire dalle aspettative, dagli interessi e dal carattere delle persone che parteciperanno. Ogni edizione sarà dunque diversa e imprevedibile.
Certo non verrà lasciato tutto al caso. Prima di partire i partecipanti compileranno un questionario che ci permetterà di cominciare a preparare un programma su misura per loro. Si parte dunque da un canovaccio che prevede una fase iniziale prestabilita e alcune attività fisse durante la settimana, ma il resto é tutto nelle mani dei corsisti.
Per darvi un’idea di quello che si potrebbe fare, ecco qui la proposta di calendario relativa alla prima edizione della vacanza-studio:
​